Odontoiatria Torino

Trattamenti odontoiatrici conservativi ed estetici

I trattamenti dello Studio Romeo Dentista odontoiatria a Torino, offerti dal centro, comprendono sia la Odontoiatria Conservativa che l’Odontoiatria Estetica.

Odontoiatria Conservativa

Con l’Odontoiatria Conservativa i vostri denti verranno ripristinati alla condizione iniziale, attraverso la rimozione di carie e la chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata nei casi più semplici. Nei casi più gravi, che prevedono una compromissione anche della parte gengivale, il paziente viene sottoposto ad un trattamento revitalizzante.

Le carie possono essere superficiali o profonde. Nel primo caso ci si limita ad asportare parte della dentina e dello smalto interessati dalla carie, otturando il dente con appositi materiali (amalgama d'argento o compositi).

L'uso delle amalgame d'argento è stato sostituito ormai dai materiali compositi che per le loro caratteristiche adesive permettono una preparazione della cavità cariosa meno ampia rispetto all'uso dell'amalgama, che richiedeva cavità dalle caratteristiche particolari, perché fossero ritentive.

Nelle carie profonde vi può essere un interessamento della polpa del dente, contenente anche le fibre nervose, e allora si ricorre alla cura canalare detta anche devitalizzazione.

Odontoiatria estetica

Con l’Odontoiatria Estetica, attraverso l’utilizzo di faccette, Studio Romeo Dentista offre un nuovo aspetto alla tua bocca ed una visione più gradevole ai tuoi denti. Le faccette verranno utilizzate per mascherare quei difetti estetici, come gli spazi tra denti (diastemi), le macchie permanenti, i difetti dello smalto o ancora per correggere piccole irregolarità odontoiatriche o rivestire denti scheggiati o usurati.

Cosa sono le faccette?

Consistono in sottili gusci di ceramica o di altro materiale dello stesso colore dei denti naturali, che vengono cementati sui denti anteriori, e ne ricoprono la parte frontale. Esse vengono costruite in ambiente extraorale, seguendo l'impronta del dente. Le faccette possono essere fatte per mascherare spazi tra denti (diastemi), macchie permanenti, difetti dello smalto, correggere leggere irregolarità odontoiatriche, rivestire denti anteriori scheggiati o usurati. Le faccette possono essere di ceramica o di resine composite. Studio Romeo Dentista sceglie il materiale più adatto, in base alle esigenze estetiche e funzionali del caso, per offrirti efficaci interventi di odontoiatria a Torino. Le faccette in ceramica hanno aspetto molto simile a quello dei denti naturali e mantengono nel tempo colore e lucentezza iniziali. Il colore viene scelto dallo staff professionale, in base a quello degli altri denti presenti nella bocca.


  • Studio Romeo

    .

  • Sorriso smagliante

  • Piani di cure personalizzati

  • Varie opzioni di pagamento

  • Trasparenza e profesisonalità

  • Esperienza pluriennale

  • Innovazione e tecnologia